Assegno di ricerca alla memoria di p. Emanuele Boaga, OCarm – Terza edizione (2019)

pergamenabando_0000

BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA INTITOLATO ALLA MEMORIA DI EMANUELE BOAGA, OCARM

Decorrenza 1 febbraio 2019 – Scadenza 1 agosto 2019

Conformemente alle proprie finalità, l’Archivio Generale dell’Ordine Carmelitano indice una selezione per titoli e colloquio per il conferimento a studiosi di n. 1 assegno di ricerca, intitolato alla memoria dell’archivista p. Emanuele Boaga, O.Carm., per lo svolgimento di ricerche storiche, storico-religiose, filologiche o archivistiche relative all’Ordine Carmelitano, da condursi utilizzando il patrimonio dell’AGOC, e che abbiano come obiettivo la produzione di un elaborato scientifico (articolo, monografia, edizione di fonti, inventariazione ecc.). La Commissione Scientifica si riserverà di valutare la pubblicazione di tale elaborato nelle riviste o collane scientifiche dell’Ordine Carmelitano.

Importo dell’assegno: 5000 euro (lordi)

Regime di prestazione autonoma e assenza di vincoli di subordinazione: il vincitore non sarà inserito nell’organigramma dell’Archivio, né inserito nelle sue attività e potrà liberamente organizzare la propria ricerca, anche da casa. Tasse ed eventuali contributi previdenziali saranno determinati sulla base del regime fiscale del vincitore (p.iva o gestione separata): per tale ragione il vincitore prescelto dovrà comunicare la propria situazione fiscale all’amministrazione dell’Archivio al momento dell’accettazione dell’assegno.

Assegno compatibile con altre borse o redditi da lavoro.

Durata: 9 mesi (1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020), durante i quali l’assegnista sarà libero di organizzare in piena autonomia tempi e modi della ricerca.

Per ogni richiesta di ulteriori informazioni, v’invitiamo a scrivere al seguente indirizzo: archivio@ocarm.org

SCARICA BANDO 2019

SCARICA ALLEGATO 1: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

SCARICA ALLEGATO 2: VADEMECUM